ORTI CONDIVISI

Pensi che gli spazi pubblici di Milano possano essere luoghi di socialità?

Dall’esperienza di Coltivando – l’orto conviviale al Politecnico di Milano – e dal coinvolgimento de ‘Il Giardino degli Aromi’, sono nate delle linee guida per l’insediamento di orti condivisi in Zona 9 del Comune di Milano che siano utili sia per la componente hardware del progetto (kit DIY per contenitori per la coltivazione, disposizione spaziale degli artefatti, dimensionamenti ecc.) sia per quella software (regole, funzionamento, gestione) in linea e a supporto di azioni esistenti promosse dalla municipalità.

La ricerca si è svolta sia nell’area della Bovisasca – in Via Cascina dei Prati -, sia presso la scuola materna Catone – sita in Via Catone.

COLTIVANDO     CATONE     BOVISASCA

 

 

LASCIACI UN FEEDBACK O UNA PROPOSTA!

Contribuisci alla continua crescita del progetto CampUS e degli Orti condivisi in zona 9. Riteniamo che proprio gli abitanti di zona debbano continuare a mantenere attivo questo progetto. Ritieniti libero di lasciare qualunque tipo di feedback o di proposta per migliorare ancora questi spazi e i servizi ad essi legati.

Non mancare alla prossima riunione campUS, controlla nella sezione EVENTI la data, l'ora e il luogo della prossima. Tutti i feedback verranno commentati e discussi alla presenza di un esponente dell’ufficio ‘Orti urbani’ del Comune di Milano, per contribuire alla crescita e al miglioramento di questo fenomeno all’interno della città.